DoperS.it

DIRITTO DI RECESSO

 

DOPERS.IT garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. 


Per esercitare tale diritto, si deve inviare una semplice comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (come da art.6, par. B,D. Legge n. 185 del 22/05/1999) e restituire la merce entro ulteriori 15 giorni da tale comunicazione.
Soggetti beneficiari:
- Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Consistenza di questo diritto:

- Il consumatore in conformità con quanto previsto dalla più recente legislazione italiana (Decreto Legislativo 22/5/1999 n.185) ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso a DOPERS.IT, che rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene, che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo. Non è possibile recedere dall'acquisto di prodotti in OUTLET o personalizzati.

Come viene applicato
       -Prima di contattare il Servizio Clienti di DOPERS.IT, è opportuno avere a disposizione il numero di ordine.

       -Inviare via raccomandata A/R e, preferibilmente anticiparla a mezzo e-mail certificata alla info@dopers.it, contenente una comunicazione sottoscritta nella quale sia ben chiaramente espressa la volontà di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati di riferimento dell’acquisto, (il proprio numero d'ordine, e quali prodotti devono essere oggetto di recesso) il tutto da rispedire entro 15 giorni dalla data di comunicazione scritta fatta nei 10 gg successivi l’arrivo.

 

-Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro e inutilizzato;

     -A norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente che decide di esercitare il diritto di recesso; 
   -Al prezzo del prodotto vanno aggiunti i costi di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta.

     -Nei paesi extra UE il prezzo non include le tasse nazionali e le imposte sull'importazione.

 

Consegna dei prodotti


     - DOPERS.IT consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo indicato.

     -Tutti i tempi di consegna riportati su DOPERS.IT sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori incaricati.

Legislazione vigente e competenza:

     Ogni controversia relativa all’applicazione, all’esecuzione, all’interpretazione e alle violazione del contratto stipulato online dal Cliente con DOPERS.IT, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.